Provincia in crisi, l'allarme del presidente
"Da luglio non pagheremo gli stipendi"

Una seduta del consiglio provinciale di Brindisi
Una seduta del consiglio provinciale di Brindisi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2016, 12:49
BRINDISI - “E’ la fine. Da luglio non saremo in grado di pagare nemmeno gli stipendi”. Nuovo allarme del presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno che dopo i nuovi tagli ai trasferimenti del governo, definiti “inconcepi bili” dal presidente pd, “ la Provincia di Brindisi può dirsi definitivamente fallita. E da luglio, nonostante tutti gli sforzi fatti in questi anni per sopravvivere ai sempre più gravosi colpi di mannaia, per risparmiare, razionalizzare e garantire un minimo di servizi, non sarà più possibile nemmeno pagare gli stipendi al personale”.

Con 17 milioni di euro di trasferimenti decurtati tra il taglio del 2015 e quello aggiuntivo programmato per il 2016, la Provincia di Brindisi perde in un solo anno il 150 percento dei trasferimenti. “Più di chiunque altro in tutta la regione” lamenta Maurizio Bruno.

Domani, venerdì, il presidente della Provincia incontrerà il prefetto Annunziato Vardè, i consiglieri provinciali e i sindaci della provincia per valutare le decisioni da prendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA