Chiama la polizia per prenotare
una visita medica in ospedale

Chiama la polizia per prenotare una visita medica in ospedale
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2016, 09:46
BRINDISI - Se anche la prenotazione di una visita di controllo annuale diventa un'odissea, vuol dire che qualcosa non va. Un cittadino residente a Squinzano, Beppe Longo, docente e storico di quella cittadina, in cura in uno dei reparti dell'ospedale Antonio Perrino è arrivato ad affidare su Facebook dopo i frustranti tentativi di prenotazione di una visita di controllo: «Darò un premio alla prima persona che riuscirà a mettermi in contatto con il numero verde 800-888388 dell'ufficio prenotazioni dell'ospedale Perrino di Brindisi» comincia ironico l'uomo.

«Io ho iniziato a chiamare alle 11.30 e fino alle 16.30 ho trovato il telefono sempre occupato (possono testimoniarlo i tabulati telefonici). Aggiungo di aver chiesto aiuto alla Questura di Brindisi, al posto fisso di pubblica sicurezza dell'ospedale, al centralino dell'ospedale e alla segreteria del reparto di cui ho bisogno: nessuno ha potuto fare nulla. Adesso mi affido alla bontà di Facebook: chissà se un “social” non possa svolgere questo “servizio sociale”?».

In conclusione, tirando le somme, il signor Longo da Squinzano è stato al telefono dalle 11.30 alle 18 per non riuscire a fissare una data per la sua visita di controllo annuale. «Oggi (ieri per chi legge, ndr.), sono riuscito a parlare col mio medico che mi ha suggerito di recarmi fisicamente allo sportello del Cup presso l'ospedale dove stanno procedendo a prenotare le visite anche in aprile, maggio, giugno, fino ad arrivare a quelle oltre luglio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA