Brindisi imbiancata, tra disagi e suggestioni. Chiuso l'aeroporto

La neve a Brindisi
La neve a Brindisi
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Gennaio 2017, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 11:15
Una fitta nevicata si è verificata in mattinata anche a Brindisi dove, in particolare, si sono registrate situazioni critiche sulla strada dei Pittachi, con relativo cavalcavia, che è stato chiuso al traffico per ghiaccio. Il sale sparso preventivamente su viale Aldo Moro e Cavalcavia De Gasperi - rende noto il Comune - consente per ora una discreta circolazione. I mezzi spargisale sono in giro per la città, così come programmato, per operare soprattutto sui dislivelli e sui ponti, così da evitare gelate.
La polizia municipale è al lavoro con sette pattuglie su tutto il territorio cittadino. I mezzi spazzaneve - informa il Comune - sono allertati e pronti a entrare in azione se la situazione dovesse peggiorare. La Protezione civile consiglia di utilizzare l'auto solo in caso di necessità.

Sono chiusi e lo resteranno almeno fino alle 12 gli aeroporti di Brindisi e Bari, a causa del maltempo e delle forti nevicate che imperversano sui due capoluoghi pugliesi.
Le piste sono imbiancate dalla neve. A quanto si apprende da Aeroporti di Puglia, la situazione viene continuamente monitorata per giungere a una rapida ripresa dei traffici aerei. Gli aeroporti riapriranno non appena il bollettino meteo lo consentirà.

Abbondanti nevicate anche in provincia: i versanti di Carovigno e Ceglie tra i più colpiti, con qualche disagio alla circolazione a causa anche delle temperature sottozero che impediscono lo scioglimento del manto nevoso.
Brindisi imbiancata, tra disagi e suggestioni dell'insolito scenario
Ulteriori disagi la notte scorsa sulla statale 7 tra Brindisi e Latiano per una tormenta di neve che ha trasformato l'asfalto in una lastra di ghiaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA