Lutto nel mondo della politica: addio all'ex assessore regionale Rollo

Lutto nel mondo della politica: addio all'ex assessore regionale Rollo
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Gennaio 2022, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 13:18

BRINDISI - Lutto nel mondo della politica. È deceduto nella giornata di oggi, all'età di 67 anni, l'ex consigliere e assessore regionale Marcello Rollo. Lontano dalla politica da qualche anno, da quando, aveva accettato la carica di presidente della Pro Loco, Rollo è stato l’ultimo assessore regionale espressione del capoluogo, nel 2005. A lui l'allora presidente della Regione Raffaele Fitto affidò la delega al Turismo. Funzionario Asl in pensione, da anni impegnato in attività nel campo sociale, aveva alle spalle una lunga carriera politica, iniziata nel 1990 come consigliere comunale a Brindisi nelle liste della Dc, dal '93 al '94 è stato Assessore comunale al Personale-Servizi Sociali e, successivamente, con delega all'Ambiente-Ecologia-Decentramento. Nel 1994 l'adesione al gruppo politico di Forza Italia. Dal '95 al '97 è nominato Commissario vicario provinciale, dal '96 al '99 è assessore della Provincia di Brindisi con delega al Personale-Servizi Sociali-Trasporti-Politiche e Portualità, dal '99 al 2000 è assessore provinciale ai Lavori pubblici-Pianificazione Territoriale e Politiche Comunitarie. Eletto nel 2000 Consigliere regionale nelle liste di Forza Italia, nel 2003 è stato prima Presidente della II Commissione Consiliare Permanente e poi, appunto, assessore regionale con delega al Turismo. Nel 2009 fu eletto per la sua seconda esperienza, nelle liste di Forza Italia, al Consiglio Regionale della Puglia.

Tra gli incarichi tecnici ricoperti, anche quello di presidente del Consorzio Asi di Brindisi e Ostuni. Nel 2018 l'addio alla politica attiva e la decisione di accettare, invece, la proposta di presiedere la Pro-Loco di Brindisi.

Tra i messaggi di cordoglio, quello del parlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia, Mauro D'Attis: “Sono profondamente colpito dalla scomparsa dell’amico Marcello Rollo, con cui ho condiviso gran parte del mio percorso umano e politico. Sono certo di interpretare il dolore di tutti coloro che lo hanno conosciuto, a nome mio e di tutta Forza Italia Puglia. Siamo vicini con affetto alla moglie Angela, ai figli e a tutti i suoi cari. È una brutta giornata, ma Marcello resterà per sempre nei nostri ricordi. Non lo dimenticheremo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA