Va in pensione ma nessuno può sostituirla: lavorerà gratis per un anno

Il municipio di Mesagne
Il municipio di Mesagne
di Tranquillino CAVALLO
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Dicembre 2018, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 20:33
Chi l’ha detto che i funzionari pubblici non sono legati al loro lavoro? Una dimostrazione di attaccamento professionale è quello dimostrato da Lucia Gioia, ex funzionario capo dell’ufficio Tributi e vice segretaria comunale, andata in pensione lo scorso 1° dicembre, che per un anno lavorerà gratuitamente presso il Comune di Mesagne, in provincia di Brindisi. Il tempo necessario per l’ente di bandire un concorso per assumere un suo sostituto.
La decisione della dottoressa Gioia è stata accolta positivamente in città dove la professionista è particolarmente stimata per il lavoro svolto presso il Comune a servizio dei contribuenti.

Il Comune di Mesagne lo scorso 22 dicembre ha avviato la procedura per l’assunzione di un istruttore direttivo amministrativo/contabile, categoria D1, da assegnare all’area Tributi. A seguito dell’espletamento delle procedure di mobilità obbligatoria e volontaria, richieste dalla legge alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, non è pervenuta alcuna candidatura e pertanto il Comune procederà a un bando pubblico di concorso per l’assunzione dall’esterno non essendo disponibili graduatorie presso l’ente in corso di validità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA