Nessuna traccia dei due pescatori dispersi in mare: continuano le ricerche

Nessuna traccia dei due pescatori dispersi in mare: continuano le ricerche
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Marzo 2017, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 16 Marzo, 09:37
BRINDISI - Sono in corso anche stamane, nelle acque antistanti il tratto di mare tra Brindisi e Carovigno, le ricerche di due pescatori di Carovigno di cui i parenti hanno denunciato la scomparsa. Da ieri vengono utilizzati un elicottero e motovedette Sar (Search and rescue) della Capitaneria di Porto di Brindisi ma dei due uomini ancora nessuna traccia. I due pescatori, secondo quanto denunciato dai familiari, sarebbero usciti in mare martedì da Torre Santa Sabina e si troverebbero a bordo di una piccola imbarcazione da diporto.

 L'allarme era scattato ieri pomeriggio alla centrale operativa di Brindisi, dopo il mancato rientro di una imbarcazione partita dal porticciolo 20 chilometri a nord di Brindisi per una battuta di pesca.
Sono state subito avviate le ricerche al largo lungo la direttrice tra Fasano e Brindisi ma finora senza esito. I due sono pescatori dilettanti di Carovigno, uno di 48 anni, l'altro di 46, usciti  in mare martedì scorso. Secondo quanto  ricostruito i due sono usciti a bordo di una imbarcazione da diporto di sei metri, bianca con una striscia blu. Oltre ai mezzi navali della Capitaneria, nella notte è stato impegnato nelle ricerche anche un velivolo islandese, in forze  nell'operazione Frontex, che si è levato in volo da Catania per raggiungere la costa adriatica pugliese. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA