Fuori strada con l’Apecar: pensionato muore tra le lamiere

Fuori strada con l’Apecar: pensionato muore tra le lamiere
di Giuseppe PERRUCCI
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Ottobre 2017, 22:17
Un incidente mortale si è verificato oggi su una strada rurale di Torre Santa Susanna ed è costato la vita a un pensionato del posto, Cosimo Di Viggiano, 81 anni. Tutto è successo intorno alle 13 quando l’uomo era a bordo del suo Apecar ed era diretto nel suo podere di campagna in contrada Guidone.  Mentre transitava in zona “Li Cueri”, improvvisamente e per cause tutte da accertare, l’uomo ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada, andando a sbattere contro i tiranti in acciaio di un spalliera di vite sul lato opposto del senso di marcia. La sequenza è stata così istantanea che Cosimo Di Viggiano non è riuscito a trovare il modo di proteggersi nel micidiale impatto con i tiranti in acciaio ed è rimasto intrappolato, privo di sensi tra le lamiere contorte del suo mezzo.



A tentare per primo di soccorrere il pensionato è stato un suo concittadino che, resosi conto della gravità della situazione, ha immediatamente dato l’allarme agli operatori della postazione del 118 di Torre ed alla locale stazione carabinieri, giunti sul posto poco dopo. 
Quando il pensionato è stato estratto dalla cabina dell’Ape, ai soccorritori e medici del 118 non è rimasto altro che costatarne il decesso. Mentre sul posto giungevano figli, nipoti e parenti del pensionato, il maresciallo Antonio Campo, comandante della stazione carabinieri di Torre, coadiuvato dal Vincenzo Serpentino, comandante della polizia municipale, hanno avviato i primi rilievi sul luogo dell’incidente e gli accertamenti sul mezzo coinvolto. 
Si dovranno chiarire con esattezza le cause e le modalità del grave incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA