Rapine e spaccio di droga: blitz nel Salento. Arrestate 21 persone

Rapine e spaccio di droga: blitz nel Salento. Arrestate 21 persone
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Dicembre 2017, 07:35 - Ultimo aggiornamento: 12:14
Arresti, in carcere e ai domiciliari, per 21 persone, ritenute responsabili a vario titolo dei reati di rapina, riciclaggio, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.
In vari comuni delle province di Brindisi, Bari e Lecce, i carabinieri del comando provinciale di Brindisi stanno dando infatti esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emessa dal gip del locale Tribunale, che ha concordato con i risultati investigativi della compagnia di Francavilla Fontana.
Tra le 21 persone destinatarie dell'ordinanza ci sono anche quattro donne.
Come emerso dalle indagini, a garanzia degli acquisti della droga sono stati corrisposti beni di vario genere come cellulari e videogiochi.
Questa una delle modalità, emerse nell'indagine dei carabinieri del comando provinciale di Brindisi, che ha portato all'operazione di oggi con 21 persone arrestate, responsabili a vario titolo dei reati di rapina, riciclaggio, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi. L'indagine è stata avviata l'1 agosto 2016, a seguito della di una rapina a mano armata con sequestro di persona ai danni di un dipendente della Ditta 'Fox Services srl' (azienda che si occupa della manutenzione e riscossione degli incassi di slot machine), immediatamente dopo il prelevamento dei proventi dei giochi da un bar di Torre Santa Susanna (Brindisi) e che fruttò un bottino di circa 13.000 euro. I carabinieri hanno individuato l'esecutore materiale della rapina, due basisti (la titolare del bar e il suo compagno) e un quarto soggetto, fratello dell'esecutore materiale, che ha fatto da intermediario, dando poi al rapinatore il necessario supporto logistico, nonché tre soggetti che hanno riciclato le monete provento della rapina, sostituendole con banconote. Del gruppo criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti avrebbe fatto parte anche l'esecutore materiale della rapina e il fratello
© RIPRODUZIONE RISERVATA