Reparto chiuso, donna partorisce in auto. D'Attis interroga il ministro della Salute

L'ospedale Camberlingo
L'ospedale Camberlingo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Giugno 2023, 15:19 - Ultimo aggiornamento: 17:42

«Ho presentato un'interrogazione parlamentare diretta al ministro della Salute per accendere i riflettori su un fatto gravissimo, accaduto in provincia di Brindisi: una donna ha partorito in macchina mentre raggiungeva l'ospedale di Taranto da Francavilla Fontana. Un tragitto lungo e obbligato, da quando è stato chiuso il punto nascita del Camberlingo. La Asl di Brindisi, infatti, ha disposto la chiusura del punto per carenza di personale medico: una criticità ormai nota e all'acme della crisi sul territorio, ma che la Giunta Emiliano continua a non affrontare seriamente».

La nota

Ad accendere i riflettori sulla vicenda è il commissario regionale di Forza Italia, Mauro D'Attis riferendosi ad episodio avvenuto qualche giorno fa. «La donna in questione - spiega - costretta al parto in condizioni igienico-sanitarie assolutamente insicure, ha corso rischi elevatissimi per la sua salute e per quella del bambino.

Per fortuna, possiamo raccontarlo senza fare la cronaca di una tragedia, ma è un fatto che non può non essere al centro dell'attenzione della politica. Nell'inerzia e nel silenzio di chi ha la responsabilità del servizio sanitario in Puglia, ovvero la Giunta regionale, chiederemo al Ministro Schillaci di fare chiarezza a tutela dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA