Commando assalta il centro Conforama
Una pala meccanica sfonda la gioielleria

La pala meccanica utilizzata dalla banda
La pala meccanica utilizzata dalla banda
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Marzo 2016, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 10:15
FASANO - Hanno sfondato con una pala meccanica il muro perimetrale del centro commerciale Conforoma a Fasano, in provincia di Brindisi, per aprirsi una breccia: obietto una gioielleria della Galleria. L’assalto del commando poco dopo le tre di stanotte quando la banda ha abbattuto la parete esterna per guadagnarsi un varco all’interno del negozio dove erano custoditi gioielli e preziosi.

Per agire indisturbati e per ritardare l’arrivo delle forze dell’ordine i banditi hanno bloccato la provinciale per Savelletri mettendo un camion di traverso sotto il ponte della statale 16 e disseminando la sede stradale di chiodi a tre punte. Dalle prime verifiche il bottino sarebbe piuttosto ingente. Nei locali della centro commerciale sono subito giunte diverse pattuglie dei carabinieri, coordinate dal capitano Piepaolo Pinnelli.

Poco più di un mese fa, l’8 febbraio, l’assalto ad un portavalori lungo la superstrada Bari-Brindisi, a due chilometri dall’irruzione compiuta la notte scorsa. Allora il bottino fu di 4 milioni di euro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA