La Mariano non sarà candidata sindaco:
"Collaborerò per la città da parlamentare"

Elisa Mariano
Elisa Mariano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2016, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 11:45
BRINDISI - "Non ho mai pensato ad una mia candidatura né intendo prenderla in considerazione adesso". Così su Facebook e qualche ora prima in un'intervista a "Quotidiano" la deputata Pd Elisa Mariano, di San Pietro Vernotico (Brindisi), commenta le indiscrezioni secondo cui potrebbe essere il candidato sindaco di Brindisi, dopo l'arresto del primo cittadino Mimmo Consales, accusato di corruzione.

Le ipotesi di una sua candidatura stanno montando da quando il segretario uscente del Pd Puglia e presidente della Regione, Michele Emiliano, ha detto che per Brindisi serve un atto di "generosità" come quello fatto da Antonio Decaro che, da "deputato di primo piano", accettò la candidatura a sindaco di Bari. Nel suo post Mariano spiega che è sua "ferma intenzione continuare a rappresentare la città da parlamentare". Una "veste" in cui, sottolinea, "non farò mancare il mio contributo in termini di idee e nella ricerca di una figura autorevole, autonoma, radicata e capace di rimettere insieme i pezzi di una città divisa e piena di conflitti e capace di proteggerla dai tanti mercanti che sino ad ora l'hanno occupata e sfregiata".

Per Mariano "è un onore essere presa in considerazione all'indomani di cio' che è accaduto in quella città, e lo ritengo un riconoscimento al lavoro fatto in questi anni ed alla battaglia politica condotta, con tanti disinteressati compagni, contro quel sistema affarista e trasformista che si era radicato nel partito ed a Palazzo di città". Infine, la deputata rimarca che "tutto il nostro impegno dovrà concentrarsi nella costruzione di un progetto politico e programmatico all'altezza dei bisogni e delle sfide" di Brindisi, che dovrà essere portato avanti "da una nuova classe dirigente che sappia interpretare al meglio quel bisogno vero di cambiamento che la citta' da troppo tempo attende". "Io - conclude - sarò al fianco del candidato o della candidata sindaco che insieme sceglieremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA