Due incappucciati lo bloccano al volante per rapinargli l'auto

Due incappucciati lo bloccano al volante per rapinargli l'auto
di Salvatore MORELLI
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Dicembre 2018, 23:25
«Sono stato bloccato da due persone con il volto coperto, minacciato con una pistola e derubato dell’auto mentre percorrevo una strada del quartiere Sant’Elia». L’episodio, avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì intorno all’una, è quello raccontato da un giovane (poco più che maggiorenne) residente ad Ostuni agli uomini della Squadra mobile mentre transitava con un’Audi A4 station-wagon in via Raffaello.

Una zona poco illuminata, non lontano dalle case popolari e un campo sportivo, nonché teatro qualche settimana fa della prima gambizzazione in città. A fare da sfondo a questa nuova e misteriosa rapina c’è poi la comparsa di una pistola: con quell’arma infatti i due incappucciati hanno intimorito e poi sottratto l’auto all’ostunese. Inoltre, non si esclude che sia partito anche un colpo durante quell’azione, ma solo a scopo intimidatorio. Niente feriti questa volta, per fortuna. Né tanto meno testimoni oculari. Ora, non si esclude che l’agguato dei malviventi sia servito per entrare in possesso di un veicolo da utilizzare in altre azione delittuose.
Quanto accaduto è ora al vaglio degli investigatori: sono stati i poliziotti della Sezione volanti a recarsi sul posto per i rilievi del caso dopo una richiesta partita al telefono dai familiari della vittima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA