Tragedia alla stazione: uomo travolto dal treno mentre attraversa i binari

La stazione ferroviaria di Brindisi
La stazione ferroviaria di Brindisi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Ottobre 2018, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 18:25
Tragedia alla stazione ferroviaria di Brindisi dove intorno alle 13,30 un uomo che si accingeva ad attraversare i binari è  stato investito da un treno in arrivo, il Frecciabianca partito da Roma e diretto a Lecce. Secondo i primi riscontri la vittima si trovava nell'area periferica sulla banchina del secondo binario quando sarebbe stato visto cadere sui binari all'arrivo del convoglio: il macchinista ha tentato di frenare ma pare che la vittima sia caduta proprio mentre sopraggiungeva il Frecciargento. Problemi per l'identificazione della vittima: sembra però che si tratti di un trentenne di Brindisi, correggendo così l'ipotesi che il morto sarebbe uno studente pendolare.

A quanto appreso, la vittima ha attraversato i binari, pur essendo la stazione di Brindisi dotata di sottopasso, e non si è accorta che stava sopraggiungendo il Frecciargento partati alle 8,05 da Roma Termini. La circolazione su strada ferrata risulta al momento rallentata sulla tratta Lecce - Bari: i ritardi si aggirano attorno ai 30 minuti. Il Frecciargento, coinvolto è fermo in stazione: sul posto gli agenti della Polfer stanno effettuando i rilievi per stabilire le cause dell'incidente e identificare la vittima. I passeggeri sono stati trasbordati su un treno regionale.

Traffico tornato regolare.
È tornato regolare alle 16.40 il traffico ferroviario sulla linea Bari Lecce, rallentato dall'investimento di una persona, un 30enne di Brindisi che ha perso la vita nell'impatto con un treno.  Per alcuni treni in viaggio, a quanto segnalato in un comunicato di Rfi, è segnalato un ritardo fino a 10 minuti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA