Al Centro prenotazioni dell'Asl
in tilt pure il numero per l'attesa

Le code al Cup di Brindisi
Le code al Cup di Brindisi
di Giorgio Gargasole
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Gennaio 2016, 21:56
BRINDISI - Ore di caos stamattina, lunedì, agli sportelli Cup (Centro unico di prenotazione) per il pagamento dei ticket e delle prenotazioni sanitarie in via Dalmazia a Brindisi. E' andato in tilt il sistema di numerazione ma, a fare flop non è il “sistema” elettronico ma la macchinetta distributrice che fornisce il numerino di carta.

Misteriosamente dalla scatoletta rotonda rossa sono usciti numeri privi della sequenza progressiva o raddoppiati, creando disagi nell'utenza già stressa per le attese "ordinarie". Un solo impiegato ha cercato di riportare la calma e di risolvere il problema, non senza difficoltà.

All'oscuro di tutto il direttore generale dell'Asl di Brindisi Giuseppe Pasqualone, mentre il direttore sanitario Angelo Greco ha fatto sapere di portare il servizio online: «E' mia intenzione - ha affermato - verificare anche la possibilità di poter attivare uno sportello Cup online per cercare di alleggerire la presenza dell'utenza presso gli uffici di via Dalmazia». Sarebbe - dice - una comodità per molti, soprattutto per chi lavora lasciando, comunque, attivi quelli di via Dalmazia e dell'ospedale Perrino anche per le prenotazioni delle visite mediche per coloro che preferiscono rivolgersi a questi sportelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA