Ceglie, due incidenti in pochi minuti davanti a un distributore di benzina. Quattro auto coinvolte

Ceglie, due incidenti in pochi minuti davanti a un distributore di benzina. Quattro auto coinvolte
di Maria GIOIA
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2022, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 20:06

Stesso posto, stessa ora per due incidenti che si sono verificati ieri mattina dinanzi al distributore di benzina “Menga Petroli” sulla provinciale che collega i comuni di Ceglie Messapica e Francavilla Fontana. I sinistri sono avvenuti intorno alle 9 a distanza di dieci minuti l’uno dall’altro e, per fortuna, non hanno avuto gravi conseguenze per i conducenti e chi si trovava al loro fianco.

Incidente con l'automedica del 118, feriti medico, autista e infermiera

Lo schianto

Nel primo caso sono rimaste coinvolte una Smart, diretta a Francavilla, e una Ford Fiesta che viaggiava in direzione Ceglie e stava entrando nell’area del distributore di carburanti per una sosta. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione dei carabinieri, gli agenti della polizia locale e un’ambulanza del 118.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica effettuata dalle forze dell’ordine, all’origine dell’accaduto ci sarebbe stato un tamponamento.

Pochi minuti dopo, mentre erano in corso i rilievi della prima collisione, è avvenuto lo scontro tra una Opel Insigna, che viaggiava verso Francavilla e si era fermata per consentire le operazioni dei mezzi di soccorso presenti in strada, e un’altra Ford Fiesta, diretta a Ceglie. Le auto si sono scontrate finendo al centro della strada, l’una contro il cofano anteriore dell’altra. Anche in questo caso, i militari presenti sul posto hanno provveduto ad effettuare i rilievi necessari per stabilire la dinamica e le eventuali responsabilità. Per liberare il tratto stradale dai veicoli è stato necessario richiedere l’intervento di un carro attrezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA