Congelata la decisione su Grimaldi: rinviata la seduta del Comitato portuale

La protesta dinanzi l'Autorità portuale
La protesta dinanzi l'Autorità portuale
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Luglio 2016, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 15:53
BRINDISI - Fumata nera e riunione rinviata a data ancora da definire: è l'esito della seduta del  Comitato portuale di Brindisi chiamato per pronunciarsi sull’istanza di concessione ventennale presentata dalla società Grimaldi Euromed spa.

In apertura dei lavori, il commissario straordinario dell’Autorità portuale, Mario Valente, ha salutato e presentato ai componenti il sindaco di Brindisi, Angela Carluccio, che ha subito presentato una mozione con la quale veniva richiesto il rinvio della seduta al 1° settembre, "per consentire al nuovo Consiglio comunale - la motivazione - di prendere visione della questione".

La mozione è stata respinta con due voti a favore, quattro contrari e undici astenuti: esito che ha indotto il sindaco a lasciare subito la riunione in segno di protesta. La riunione è però proseguita  sviluppando  un lungo ed articolato dibattito, durante il quale, sono emerse alcune perplessità. Il rappresentante della Provincia, quindi, ha proposto un aggiornamento della seduta per ulteriori approfondimenti. Questa seconda mozione, sottoposta ai voti, è stata approvata dai Componenti del Comitato. Il commissario straordinario si è pertanto riservato, a valle di tali approfondimenti, di riconvocare il consesso appena possibile.

Metre si teneva la riunione, all'esterno dell'Autorità portuale il Movimento 5Stelle e altre associazioni contrarie alla concessione ventennale alla Grimaldi hanno manifestato con un sit in.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA