In auto 87 chili di droga per la movida

L'auto carica di hashish
L'auto carica di hashish
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Agosto 2016, 23:49 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 10:08

BRINDISI - Una vasta operazione antidroga ha visto martedì, intorno alle 21, impegnare diversi uomini del Comando provinciale dei carabinieri nei pressi del centro commerciale “Le Colonne”. Intercettata e bloccata dopo un inseguimento una Croma in cui erano nascosti in diverse parti della carrozzeria 87 chili di hashish, suddivisi in panetti da 500 gr., e  11 banconote da 50 euro false, il tutto sottoposto a sequestro.


I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato Antonio Di Giovanni, di 32 anni, residente a Torino, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e in possesso di monete falsificate.

Ieri sera, 9 agosto, l'uomo, dopo essere stato intercettato per le vie di Brindisi alla guida di un'autovettura Fiat Croma, non si è fermato all’alt dei militari, speronando una vettura di servizio e ingaggiando un violento e pericoloso inseguimento lungo le strade cittadine. Il conducente, all’uscita di una curva, ha perso il controllo del mezzo, che è andato ad impattare violentemente contro il guard rail; poi, con un altro complice riuscito a far perdere le tracce, ha abbandonato il mezzo, tentando la fuga nelle campagne circostanti. Ma è stato subito bloccato dai carabinieri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA