Mille palloncini blu per vincere l'autismo
Bambini e docenti insieme a Brindisi

Mille palloncini blu per vincere l'autismo Bambini e docenti insieme a Brindisi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Aprile 2016, 15:45 - Ultimo aggiornamento: 15:50

BRINDISI - La Giornata sulla consapevolezza sull'autismo è stata vissuta all'istituto Kennedy di Brindisi dove stamattina bambini e docenti si sono trovati insieme per un momento di festa e riflessione. Decine di palloncini blu sono stati lanciati in aria per richiamare l'attenzione verso un malessere neuropatologico e che va affrontato con specifiche cure mediche.

Inoltre l’istituto comprensivo “Casale” di Brindisi organizza, per questo pomeriggio, con inizio alle 17, presso l’aula magna dell’istituto di via Primo Longobardo, il convegno dal titolo: “Luci blu per l’autismo: conoscersi per stare bene insieme” dedicato al disturbo dello spettro autistico a cui parteciperanno esperti e associazioni dei genitori.


La Giornata mondiale sull’autismo è un evento internazionale ritenuto ormai indispensabile per stimolare l’impegno sociale in questo settore sia sul fronte dei servizi che su quello della promozione della ricerca, ma diventa anche per la scuola un’occasione per conoscere e comprendere tale patologia e per riflettere su una problematica che interessa sempre più i bambini e i ragazzi nella prospettiva di una Scuola sempre più inclusiva. (Foto Max Frigione)
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA