Arrestato nel centro storico dopo un conflitto a fuoco con i carabinieri

I carabinieri braccano il fuggiasco albanese
I carabinieri braccano il fuggiasco albanese
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Febbraio 2020, 22:17
È stato bloccato in un androne di una palazzina nel centro storico di Brindisi, con indosso una pistola Beretta calibro 22 con il caricatore pieno, X.R., un albanese di 30 anni, ricercato dal scorso 30 gennaio quando ingaggiò un conflitto a fuoco con i carabinieri nei pressi della sala slot Admiral di Colonnella (Teramo).

L'uomo è stato posto in fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Teramo,  e da quelli di Brindisi, su disposizione della Procura di Teramo. Le indagini per arrivare a rintracciarlo sono state complesse e hanno passato al setaccio una fitta rete di connivenze che hanno garantito all'albanese, ancora armato, ferito e pronto ad usare la pistola come già avvenuto nel corso della fuga, sostegno e coperture per una latitanza sicura. Non è escluso che una volta calmate le acque l'uomo avrebbe potuto guadagnare il mare per
rimpatriare.

Nel corso della perquisizione il 30enne fuggiasco è stato trovato in possesso di una zaino dentro il quale  nascondeva altri 10 proiettili calibro 22 per la sua pistola.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA