Tra i 73 migranti una donna incinta che in ospedale partorisce due gemelli

Lo sbarco dei migranti iracheni a Brindisi
Lo sbarco dei migranti iracheni a Brindisi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Agosto 2018, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 17:59
La Guardia di finanza di Brindisi ha arrestato tre scafisti ucraini che stipavano a bordo di un veliero 73 migranti, tra questi anche donne e bambini,  di nazionalità irachena.
Il veliero è stato intercettato, ieri sera, da unità navali del Reparto Operativo Aeronavale Guardia di Finanza di Bari, durante servizi di contrasto ai traffici illeciti via mare, al largo delle coste brindisine.
Tra  migranti anche una donna incinta che ieri sera ha dato alla luce due gemelli maschi nel reparto di Ostetricia dell'ospedale Perrino dove era stata ricoverata.
In particolare, alle 21.00 a poche miglia al largo di Torre San Gennaro, località a sud di Brindisi, i finanzieri di una vedetta del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari procedevano al controllo di un veliero sospetto a causa della linea di galleggiamento esageratamente bassa, accertando la presenza di numerosi migranti anche sottocoperta, all’interno delle cabine di bordo.

 I 73 migranti di nazionalità irachena, di cui 43 uomini, 7 donne (tra le quali anche una donna incinta) e 23 minori sono stati condotti presso il Cara di Restinco, a pochi chilometri da Brindisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA