Rubano gli addobbi all'albero di Natale dei bambini ricoverati in ospedale

Il piccolo albero di Natale spogliato degli addobbi
Il piccolo albero di Natale spogliato degli addobbi
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2016, 20:03
BRINDISI - Rubate le decorazioni dall’albero di Natale per i bambini del reparto di microcitemia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Non si sa quando le piccole decorazioni che ornavano l’albero del reparto di microcitemia siano state portate via, la scoperta è stata fatta questa mattina, ma una cosa è certa tutti proprio tutti tra medici, infermieri e pazienti, ci sono rimasti davvero male.

In un reparto frequentato per lo più da bambini affetti da anemia mediterranea, l’albero di Natale nel corridoio è un modo per rendere più accogliente l’ambiente e far sentire quell’atmosfera e quel calore natalizio che difficilmente chi affronta la malattia riesce a percepire. Nonostante questo chi ha pensato bene di portare via le decorazioni non ha avvertito alcuno scrupolo a farlo ed ha spogliato l’alberello che si trova nel corridoio di tutte le decorazioni.
L’indignazione è stata davvero tanta al punto tale che qualcuno ha pensato di scrivere un biglietto ed appenderlo sull’albero oramai spoglio. Sul biglietto stampato si legge testualmente: «Vergognatevi! Avete rubato gli addobbi di un albero di Natale! Ma non potrete mai toglierci il Natale dal cuore!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA