Aggressione a due ragazzini a Brindisi: individuato uno degli autori, emesso il "Daspo Willy"

Aggressione a due ragazzini a Brindisi: individuato uno degli autori, emesso il "Daspo Willy"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Luglio 2022, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 11:35

E' stato individuato uno dei presunti autori dell'aggressione che il 28 maggio scorso fu messa in atto nei confronti di due ragazzi minorenni a Brindisi. Il giovane, anch'esso minore, è stato denunciato per il reato di lesioni personali. Inoltre, nei suoi confronti è stato emesso il cosiddetto "Daspo Willy" (dal nome di Willy Monteiro Duarte, il 21enne pestato a morte nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro) che prevede il divieto di avvicinamento ai luoghi della movida per un anno.

L'episodio

Quanto accaduto nella tarda serata del 28 maggio destò grave allarme sociale e fu una delle numerose aggressioni che nelle ultime settimane hanno riguardato ragazzini in pieno centro a Brindisi. Le due vittime riportarono numerose lesioni fisiche; il pestaggio venne messo in atto - così come quelli successivi - per futili motivi.

Il provvedimento

Il "Daspo Willy" è stato emesso dal questore di Brindisi Annino Gargano in seguito alle indagini dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura. Prevede il divieto di accesso e di stazionamento nei luoghi e nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi quali bar, pub, ristoranti, pizzerie, osterie, fast food e di pubblico trattenimento, oltre che di esercizi di prossimità, che sorgono nell’area urbana di Brindisi compresa tra piazza della Vittoria e via Pozzo Traiano, nelle ore serali e notturne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA