Tenta di accoltellare la madre al volto, bloccato dal padre: arrestato un giovane

Foto di repertorio
Foto di repertorio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Dicembre 2021, 13:21 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 12:27

Ha tentato di accoltellare la madre in preda a un raptus: in manette è finito F.A., poco più che trentenne, con un passato di tossicodipendenza e in cura al Centro di igiene mentale. A Brindisi una tragedia evitata, giacché il giovane, fortunatamente, è stato bloccato prima dal padre e poi dai poliziotti della sezione Volanti.

L'aggressione

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio. Dopo aver pranzato con i genitori, il giovane ha impugnato un coltello da cucina di grosse dimensioni cercando di colpirla al volto. La donna si è difesa riuscendo a parare i fendenti ma è rimasta seriamente ferita alle braccia. In suo soccorso è intervenuto il marito che a sua volta è stato colpito con una serie di calci. Le urla dei due coniugi hanno richiamato le attenzioni dei vicini che hanno chiesto l'intervento della polizia.

L'aiuto prestato dal marito ha permesso alla donna di raggiungere la porta di ingresso lasciando entrare in casa provvidenzialmente un vicino e gli operatori delle Volanti che hanno immobilizzato il giovane prima che i medici del 118, sopraggiunti con un'ambulanza, lo sedassero. Nonostante le ferite subite, nessuno dei due genitori è in pericolo di vita. Il ragazzo arrestato per il momento risulta piantonato in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA