Bomba davanti al negozio di ottica per vendetta: arrestato 39enne

Una ritorsione a causa di una aggressione subita dall’attentatore qualche mese prima

Bomba davanti al negozio di ottica per vendetta: arrestato
Bomba davanti al negozio di ottica per vendetta: arrestato
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Aprile 2023, 09:18 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 07:46

Nella prima mattinata il personale della Squadra Mobile della Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 39 anniS.F. le sue iniziali, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Brindisi, su richiesta della Procura della Repubblica di Brindisi. L'uomo, con precedenti penali, sarebbe presumibilmente l’autore dell’atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’attività commerciale denominata “Ottica Minno”. 

Nello specifico l’ordigno fu fatto esplodere proprio dinanzi alla saracinesca del negozio verso le ore 02:30 del 6 gennaio 2023.

 

I fatti

Il commerciante non aveva mai ricevuto richieste estorsive.

L’immediata attività investigativa si concentrava inizialmente sulla visione delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza, le quali consentivano di appurare che un individuo, travisato con cappello da baseball e mascherina per nascondere il volto, giungeva a piedi da via Irpinia, trasportando un pacco che poi collocava dinanzi alla saracinesca del negozio di ottica.

Lo stesso, dopo aver dato fuoco alla miccia, si dileguava fuggendo dalla stessa direzione da cui era giunto. Le stesse telecamere registravano la deflagrazione dopo circa 15 secondi.

L’attività investigativa espletata da personale della Squadra Mobile, permetteva comunque l’identificazione del presunto autore dell’atto intimidatorio e l’accertamento del contesto in cui è maturato l’attentato, ossia una ritorsione a causa di un'aggressione subita dall’attentatore qualche mese prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA