Blitz nei negozi a Brindisi, sequestrate 300 sigarette elettroniche prive di etichette

Blitz nei negozi a Brindisi, sequestrate 300 sigarette elettroniche prive di etichette
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Ottobre 2022, 16:35

Oltre 300 sigarette elettroniche usa e getta prive delle previste autorizzazioni e quindi potenzialmente pericolose per la salute. E' quanto hano trovato i finanzieri del Comando Provinciale di Brindisi nel corso di alcuni controlli in due esercizi commerciali della città.

Il sequestro 

La merce è stata sottoposta a sequestro amministrativo e i due titolari di attività sono stati segnalati all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per le previste sanzioni pecuniarie. Si tratta del secondo sequestro di sigarette elettroniche in pochi giorni nel Brindisino:nei giorni scorsi i carabinieri hanno arrestato tre uomini e una donna di origini cinesi che nascondevano in casa 2.751 chili di sigarette monouso.

La vendita avveniva on-line

Verranno valutati eventuali risvolti fiscali e si verificherà se le due attività potrebbero aver utilizzato alcuni social network come vetrina del proprio negozio virtuale e proposto per la vendita on-line, le sigarette elettroniche che sarebbero state prodotte all’estero in quanto riportanti il marchio Made in China.

Questi servizi rientrano nell’ambito dei quotidiani impegni della Guardia di Finanza volti ad assicurare la legalità economico finanziaria e a contrastare ogni forma di illegalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA