Blitz nei luoghi della movida, multati alcuni gestori di pub

Controlli delle forze dell'ordine nella movida
Controlli delle forze dell'ordine nella movida
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Novembre 2019, 17:59
BRINDISI - Blitz nei luoghi della movida da parte degli agenti della Questura di Brindisi. Dalla tarda serata di ieri e fino all'alba di oggi, personale della Divisione Amministrativa, coadiuvato da equipaggi delle Volanti, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e dei vigili urbani, ha dato vita ad una coordinata attività di monitoraggio e controllo. Una task force in vista delle prossime festività natalizie che ha prodotto in poche ore importanti risultati. Sotto la lente di ingrandimento alcuni pub della città dove sono state elevate contravvenzioni per diverse migliaia di euro per irregolaritò amministrative.
I controlli hanno permesso di sequestrare anche una quindicina di grammi di sostanza stupefacente, tra marijuana ed hashish, trovata addosso ad alcuni giovani, tra i quali un minore, per i quali si è proceduto ai sensi della legge 309 del 1990 (normativa sugli stupefacenti).
Tra le persone identificate, complessivamente 311, ben 78 sono cittadini stranieri, per uno dei quali l’Ufficio Immigrazione sta procedendo a dar corso al procedimento di espulsione, che gravava sul medesimo di nazionalità senegalese.
Efficace, inoltre, è stata l’attività di controllo svolta sui conducenti delle autovetture (controllati 86 veicoli) che, in numero di 20, sono stati sottoposti al test con etilometro. Le verifiche continueranno  nelle prossime settimane, anche in ragione delle imminenti festività natalizie.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA