Asili nido: cambia la gestione via alle iscrizioni

Asili nido: cambia la gestione via alle iscrizioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Luglio 2021, 17:36

Sono duecento i posti a disposizione negli asili nido di Brindisi recentemente passati dalla gestione in appalto della cooperativa Scintilla Sociale alla concessione alla coop sociale Gialla. E proprio quest'ultima, nelle scorse ore, ha ufficializzato le modalità di iscrizione ai nidi Modigliani, Cellini, Sant'Angelo e Santa Chiara per l'anno educativo 2021-2022. Le domande possono essere compilate solo in via telematica sul sito delle cooperativa all'indirizzo www.csgialla.it/nidicomunalibrindisi. Tutti i genitori interessati dovranno compilare la domanda, compresi quelli che nelle scorse settimane hanno partecipato alla manifestazione d'interesse bandita dal Comune di Brindisi.

Il regolamento


Del nuovo bando della coop, si legge che “la graduatoria per ogni singolo nido, verrà elaborata e pubblicata sul sito della Cooperativa Gialla (gestore del servizio) e del Comune di Brindisi, dando priorità alle famiglie che hanno già inviato la manifestazione di interesse al Comune, mantenendo comunque l’ordine cronologico di ricezione delle domande”. 
La procedura online richiede meno di 10 minuti e può essere effettuata da Pc, smartphone o tablet. L'invito è a tenere a portata di mano il documento di identità del genitore che compila l’iscrizione, nonché i dati personali completi dei genitori e del bambino da iscrivere. Nel modulo è possibile esprimere la preferenza e la priorità di scelta del nido, compatibilmente con i 50 posti disponibili per ogni struttura.
La retta sarà di 525 euro al mese. Dall'importo, tuttavia, andrà detratto il voucher della Regione Puglia, proporzionale all'Isee, per il quale comunque bisognerà presentare domanda a parte.

Le strutture dovrebbero aprire a partire dal 20 settembre, anche se la data non è ancora definitiva. Gli orari saranno dalle 7.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì e dalle 7.30 alle 13.30 il sabato. Un giorno in più, dunque, rispetto a quanto accadeva fino allo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA