Al Bano testimonial della Asl di Brindisi: «Il vaccino è la salvezza»

Al Bano testimonial della Asl di Brindisi: «Il vaccino è la salvezza»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Agosto 2021, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 08:49

La Asl di Brindisi chiama, Al Bano risponde. Il cantautore pugliese è testimonial della campagna vaccinale anti Covid promossa dall'Asl di Brindisi.

L'incontro tra l'artista e il direttore Termite

L'artista pugliese ha accolto l'invito di Stefano Termite, direttore del dipartimento di Prevenzione dell'azienda sanitaria, e si è fatto raccontare come procedono le attività di vaccinazione sul territorio. Carrisi, nelle sue tenute di Cellino San Marco, si è congratulato per il raggiungimento del 75% della copertura vaccinale della popolazione e ha lanciato un messaggio a quanti ancora non hanno aderito alla campagna: «L'unica controindicazione che ho trovato - ha detto - è non vaccinarsi. Il vaccino è la salvezza dell'umanità».

«Dai dati in possesso della Asl - ha commentato Al Bano - ho saputo che c'è un 5% di miei coetanei che è restio a vaccinarsi, addirittura un 18% dei 50-59enni che è in ritardo col vaccino, il 10% dei 60-69enni e il 6% dei 70-79enni ancora non vaccinati. Vacciniamoci, solo così potremo salvarci». «La vita va vissuta e non bisogna farsi schiavizzare dal Covid.

Dobbiamo vincere noi. Vacciniamoci», ha ribadito il cantante. Termite ha sottolineato che «la vaccinazione sta procedendo velocemente, con percentuali elevate: siamo oltre il 75% della popolazione in provincia di Brindisi coperta con la prima dose e al 63% con il ciclo completo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA