"10eLotto", vincite incassate dal gestore abusivo: sequestro di bar-tabaccheria e di 218mila euro

"10eLotto", vincite incassate dal gestore abusivo: sequestro di bar-tabaccheria e di 218mila euro
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2023, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 22:00

I finanzieri della compagnia di Francavilla Fontana hanno dato esecuzione ad un decreto, emesso dal Tribunale di Brindisi su richiesta della Procura, che dispone il sequestro di un bartabaccheria con ricevitoria del lotto a Latiano, nonché di beni e disponibilità finanziarie del valore di 218.000 euro. Il provvedimento scaturisce da una attività d’indagine delegata dalla Procura  alle Fiamme Gialle brindisine. Secondo le ipotesi investigative, una persona residente in provincia, estromettendo il titolare e gestendo di fatto il bar con ricevitoria, avrebbe registrato nei terminali giocate al "10eLotto" per oltre 140.000 euro, in realtà mai corrisposte. E  si sarebbe procurato un profitto indebito pari alle vincite realizzate e accreditate sul proprio conto corrente per circa 78.900.

Le accuse

La stessa persona, inoltre, si sarebbe appropriata in maniera illegittima anche degli incassi del bar-tabacchi.

Pertanto, risulta indagata per i reati di truffa in danno dello Stato o di altro ente pubblico, di appropriazione indebita  e di violenza privata.

Presunzione di non colpevolezza

I provvedimenti adottati  sono stati assunti sulla scorta degli elementi probatori acquisiti in fase di indagine preliminare. Nei confronti dell'indagato, pertanto, vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

I Monopoli

L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, rilevando anomalie nelle giocate, sta procedendo sul piano amministrativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA