Il petardo non esplode ma prende fuoco: 12enne in ospedale

Il petardo non esplode ma prende fuoco: 12enne in ospedale
di Alba DI PALO
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Dicembre 2022, 08:11 - Ultimo aggiornamento: 19:44

Per lui, 12 anni appena, sarà sembrato un gioco come tanti, nonostante il pericolo. Un passatempo che forse ha maneggiato chissà quante altre volte insieme ai suoi compagni. E così, non ci ha pensato su due volte: ha avvicinato un accendino al petardo che stringeva in una mano per farlo scoppiare. Qualcosa però, nel clic della rotella sarà andato storto perché la miccia non è esplosa è lui si è ustionato.. È successo a Trani, in via San Francesco Sarlo, strada a nord della città nel pomeriggio di ieri. Forse l'involucro colorato che abbracciava il mortaretto ha preso fuoco- inaspettatamente - e lui ha avvertito una sensazione forte a una mano che gli è parsa d'improvviso bollente e infuocata.

La corsa al pronto soccorso

Il bambino, che ha urlato per lo spavento e ha agitato su e giù la mano come un forsennato, è stato soccorso dai suoi familiari che lo hanno portato di corsa al pronto soccorso dell'ospedale Bonomo di Andria.

Lì medici e infermieri sono subito intervenuti: l'hanno curato e per precauzione hanno consigliato il trasferimento nel centro ustioni del Policlinico di Bari per compiere accertamenti più approfonditi. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi: non ha perso dita né il grado della bruciatura, stabilito dai medici, è alto. Sta bene e basteranno alcuni giorni per guarire, qualcuno in più invece servirà per archiviare la paura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA