Tentato omicidio in campagna, arrestato un 60enne

Tentato omicidio in campagna, arrestato un 60enne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Ottobre 2022, 20:25 - Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre, 11:12

I carabinieri della sezione operativa di Barletta hanno arrestato nel pomeriggio un uomo di 60 anni, con precedenti. Secondo gli inquirenti il 60enne è gravemente indiziato per il tentato omicidio di ieri mattina nelle campagne di San Ferdinando di Puglia, cittadina nella quale l'uomo vive. In contrada San Samuele nella prima mattinata di ieri ha ferito un 37enne per motivi al momento ignoti. 

Le indagini

Le indagini condotte dai Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia hanno permesso di accertare che l’uomo, al termine di un acceso diverbio, dopo essersi recato in campagna unitamente alla vittima, luogo di lavoro per entrambi, avrebbe esploso all’indirizzo di quest’ultima alcuni colpi d’arma da fuoco, attingendolo alla coscia destra, a quella sinistra nonché all’addome.

Sulle cause del gesto e sulle motivazioni del diverbio sono in corso ulteriori e più approfonditi accertamenti. Il 37enne permane in prognosi riservata in condizioni stabili e cosciente. Il presunto aggressore è stato trasferito presso il carcere di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA