Ruba valigia che conteneva medicinali salvavita: arrestato in stazione a Barletta

Ruba valigia che conteneva medicinali salvavita: arrestato in stazione a Barletta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2022, 17:00

Ha rubato un bagaglio, contenente, tra le altre cose, medicinali salvavita e un tablet, a una passeggera nella stazione ferroviaria di Barletta ma è stato arrestato dalla Polfer a cui la vittima si era rivolta. La Polizia di Stato ha arrestato per furto aggravato un cittadino straniero irregolare al termine di una indagine rapida.

La denuncia della vittima e l'arresto

Tutto ha avuto inizio quando la donna, che viaggiava a bordo di un treno a lunga percorrenza, ha denunciato tempestivamente agli Uffici Polfer di aver subito il furto del proprio bagaglio.

Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza della stazione di Barletta, gli agenti hanno individuato fra i numerosi utenti, il presunto autore del furto proprio mentre scendeva dal treno tenuto conto che l'uomo aveva con sé un bagaglio perfettamente simile a quello descritto dalla viaggiatrice. I poliziotti hanno ricostruito tutti i movimenti dell'uomo notando che lo stesso, dopo essere sceso dal treno, aveva assunto un atteggiamento guardingo muovendosi con fare circospetto nelle aree della stazione nel tentativo di eludere una pattuglia della Polizia Ferroviaria che proprio in quel momento era impegnata nei controlli di prevenzione e vigilanza. Successivamente si era allontanato dalla stazione in direzione dei giardini De Nittis, luogo che nell'ultimo periodo è stato vigilato con più incisività. Gli agenti della Polfer hanno successivamente bloccato lo straniero e rinvenuto la refurtiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA