Rapina a un portavalori in centro città. In fiamme un'auto per coprire la fuga

Rapina a un portavalori in centro città. In fiamme un'auto per coprire la fuga
di Alba DE PALO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Novembre 2022, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 22:15

È ancora da quantificare il bottino della rapina messa a segno questa mattina ai danni di un furgone portavalori fermo davanti all’ufficio postale di via Canne a Barletta, nel nord Barese. Ma si potrebbe trattare di una cifra che sfiora i 100mila euro.

I banditi hanno preso d'assalto un blindato fermo dinanzi l'ufficio postale di via Canne, all'angolo con via Regina Margherita, in pienissimo centro. Per guadagnarsi la fuga il gruppo ha messo di traverso e incendiato un furgoncino, un Fiat Doblò: le fiamme hanno fatto levare una enorme colonna di fumo nero, che ha creato paura nel quartiere. 

Ha scelto il giorno del pagamento delle pensioni il commando che aveva predisposto un piano studiato nei minimi particolari. A causa del fumo e dello spavento alcuni anziani sarebbero stati colti da malore e soccorsi da personale del 118.

A mettere in sicurezza la zona e a domare le fiamme sono stati i vigili del fuoco. Indagini sono in corso da parte della polizia di Stato​ e carabinieri​ che sta​nno​ effettuando i rilievi del caso.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA