Minaccia di morte la ex moglie: arrestato dai carabinieri

Minaccia di morte la ex moglie: arrestato dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Aprile 2023, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 21:14

Minacciava di morte la ex moglie per costringerla ad obbedire ai suoi ordini. A seguito della denuncia della donna, un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell'ordine per episodi simili, è stato arrestato dai carabinieri di Barletta con le accuse di maltrattamenti in esecuzione di una misura cautelare. Già nel 2022 era stato denunciato e sottoposto a una misura cautelare per fatti analoghi, compiuti sempre nei confronti di quella che all'epoca era sua moglie.

La precedente denuncia

Anche in quell'occasione la donna aveva denunciato le vessazioni, le minacce e le aggressioni fisiche quotidiane che la costringevano a vivere in uno stato di prostrazione fisica e morale, poste in essere anche con l'utilizzo di una pistola detenuta legalmente.

Successivamente, però, dalla custodia cautelare in carcere il 47enne era passato agli arresti domiciliari, quindi era stato successivamente sottoposto al divieto di avvicinamento alla vittima. Appena tornato in libertà, ha ricominciato a minacciare la donna, addirittura mentre passeggiava in strada con la propria bambina. L'ex marito, in particolare, con gesti inequivoci, a marzo scorso, a Barletta, in più circostanze, ha individuato la donna per strada e, dopo essersi avvicinato, l'avrebbe minacciata di morte, mimando addirittura il gesto di tagliarle la gola. Ormai allo stremo, la vittima si è rivolta nuovamente ai carabinieri, che hanno raccolto la sua denuncia e hanno segnalato tutti gli episodi all'Autorità Giudiziaria, attivando le procedure del «codice rosso» a tutela delle vittime di violenza di genere. Il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Trani, quindi, su richiesta del pubblico ministero, ha emesso un'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, a carico del 47enne, per maltrattamenti ai danni della ex moglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA