Margherita di Savoia, colpi d'arma da fuoco contro il box auto di un consigliere comunale

Margherita di Savoia, colpi d'arma da fuoco contro il box auto di un consigliere comunale
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 03:00 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 18:14
MARGHERITA DI SAVOIA (BAT), 7 NOV - Per essere certi che se ne accorgesse, lo hanno prima svegliato con una telefonata nel cuore della notte e poi hanno sparato alcuni colpi di arma da fuoco contro l'ingresso del box in cui parcheggia l'auto. Così alcuni sconosciuti, la scorsa notte, a Margherita di Savoia, hanno messo in atto una intimidazione nei confronti di un consigliere comunale del posto, Vincenzo Ippolito (Movimento Schittulli).



Ippolito è un consigliere di maggioranza, molto vicino al sindaco di Margherita di Savoia, Paolo Marrano, a capo di un'amministrazione di centrodestra, destinatario a sua volta il 16 ottobre scorso di una lettera anonima, indirizzata a lui e alla sua maggioranza, con minacce e contenuti diffamatori. Il primo cittadino, che ha dichiarato la sua solidarietà al consigliere, aveva denunciato l'accaduto ai carabinieri, come pure ha fatto Ippolito questa mattina.



Non è noto se e cosa eventualmente gli attentatori abbiamo detto la scorsa notte al telefono a Ippolito, prima di sparare i colpi di arma da fuoco. Nella lettera minatoria inviata al sindaco, invece, erano stati chiari i riferimenti all'attività amministrativa in corso, e in particolare all'intenzione dell'amministrazione comunale di affidare ad esterni i servizi cimiteriali. (Fonte ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA