Mamma malata di tumore muore senza riabbracciare il figlio: il padre glielo ha negato per un anno

Mamma malata di tumore muore senza riabbracciare il figlio: il padre glielo ha negato per un anno
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Marzo 2023, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 17:43

E' morta di tumore senza poter riabbracciare il figlio. Il marito, violando due ordinanze del giudice, non lo ha portato da lei per oltre un anno. La donna è morta la notte scorsa nella sua casa di Frosinone dove ormai era tornata a seguito dell'aggravarsi della malattia e un lungo periodo trascorso presso l'hospice a Cassino. 

I dissapori della coppia

Una vicenda iniziata con i dissapori nella coppia,  le violenze subite dalla donna, la burrascosa separazione e quindi la malattia che aveva costretto la mamma - insegnante di 47 anni, di Frosinone - ad affidare il ragazzino al suo ex. Lontano centinaia di chilometri perché residente a Trani

Le ordinanze del giudice

Il giudice aveva disposto che il bambino dovesse vedere la donna una volta al mese, ma l'uomo - un medico che esercita appunto a Trani e nel frattempo è stato rinviato a giudizio per maltrattamenti -  non ha mai ottemperato a questo obbligo e sull'ultima istanza presentata dagli avvocati  Andreina Ciotoli e Francesca Ruggeri del centro antiviolenza  "Fammi rinascere" del capoluogo ciociaro il giudice si era riservato una decisione.

Il caso era perfino finito in Parlamento e all'interrogazione della deputata Cecilia Guerra il ministero aveva risposto che: «Il regime di visita tra madre e figlio è stato disciplinato al fine di garantire il superiore interesse del minore a mantenere significativi rapporti con entrambi i genitori».

Peccato non sia mai stato così. Fino all'ultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA