Farmalabor investe a Canosa: nuovi posti di lavoro per 50 ricercatori

Sergio Fontana
Sergio Fontana
3 Minuti di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2022, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 13:01

Un investimento da 20 milioni per implementare il centro ricerca a Canosa di Puglia e l'assunzione di oltre 50 ricercatori. E' l'annuncio ieri sera dal presidente di Farmalabor, Sergio Fontana, al KeyNotes22, il primo appuntamento ideato da Bitles, società di consulenza in marketing strategico e comunicazione aziendale di Bari, per favorire un momento di confronto al fine di condividere informazioni e casi di successo, con un accento sui driver che spingono la crescita del settore economico ed aziendale nel nostro territorio.

La collaborazione con le Università

Fontana ha sottolineato che il centro ricerche verrà implementato grazie alla collaborazione con le università degli studi di Bari e Foggia e ha aggiunto l'importanza di fare squadra. «Al Meridione siamo soliti dividerci, invece Bitles è riuscita a metterci insieme.

E' il chiaro segno che in Puglia le cose si possono fare» ha concluso il Presidente di Confindustria Puglia e Bari-Bat. Dal KeyNotes22, che si è tenuto al Wonder Beach Club di Mola di Bari, è emersa l'importanza di inventare ogni giorno un pezzo di futuro. «Durante la pandemia ascoltare e condividere idee e strategia vincenti è stato importante per la nostra crescita - ha dichiarato Marialuisa Fornarelli, Founder e Managing partner di Bitles - e ora che il periodo storico lo permette abbiamo voluto offrire questa opportunità a tutti». All'evento presenti anche Luigi Mastrangelo, ex pallavolista italiano, e l'ex calciatore Alessandro Del Piero, in collegamento video. Tra i driver di crescita del territorio - sottolinea una nota - vi è anche lo sport, considerato dal presidente di Sport Salute, Vito Cozzoli, volano di formazione della persona e della comunità. «In Pugliaoltre 160mila bambini hanno avuto accesso a ore di pratica sportiva nelle scuole e nei luoghi di crescita» ha spiegato Cozzoli. Internazionalizzazione, condivisione delle competenze e investimenti sono state alcune delle tematiche trattate dagli altri ospiti che si sono alternati con gli speech nella località barese sul mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA