Incidente con l'ambulanza: muore una donna. Era la mamma della consigliera regionale Ciliento

Incidente con l'ambulanza: muore una donna. Era la mamma della consigliera regionale Ciliento
3 Minuti di Lettura
Martedì 27 Dicembre 2022, 09:33 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 12:22

Una donna di 75 anni ha perso la vita ieri sera a causa di un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale Andria-Trani. La vittima è Antonia Dragonetti, madre di Debora Ciliento, consigliera regionale del Pd in Puglia.

Lo schianto

La 75enne, paziente dializzata di ritorno dalla terapia, si trovava a bordo di un mezzo di soccorso che, per cause in corso di accertamento, sarebbe finito contro un palo della luce nei pressi di una rotatoria poco illuminata. La donna è deceduta nella notte in ospedale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e i carabinieri per la gestione della viabilità stradale.

Mezzo sequestrato

È stato sequestrato il mezzo su cui viaggiava la madre della consigliera regionale del Partito democratico Debora Ciliento,morta nell’incidente avvenuto intorno alle 19:30 di ieri sulla strada che collega Trani ad Andria. La 75enne era sul un mezzo di una associazione che si occupa di assistenza privata e stava tornando a Trani, dopo la terapia di dialisi fatta all'ospedale "Bonomo" di Andria.

Secondo quanto emerso finora dai rilievi effettuati dagli agenti della polizia locale di Trani, il mezzo - forse a causa dell’asfalto bagnato dalla umidità - è sbandato mentre percorreva una rotatoria.

L'autista e il soccorritore a bordo del mezzo hanno riportato lievi ferita, l’anziana invece diverse fratture  e a poche ore dal ricovero nell’ospedale è morta. 

I messaggi di cordoglio

«Il gruppo consiliare del Partito democratico si unisce al lutto della consigliera Debora Ciliento per la perdita della sua mamma a causa di un terribile incidente stradale. A lei e alla sua famiglia vanno la nostra vicinanza e il nostro abbraccio». È il messaggio di cordoglio del capogruppo del Pd, Filippo Caracciolo, per il decesso della madre della consigliera regionale, morta nella notte dopo essere stata vittima di un incidente stradale ieri sera.

Il gruppo regionale di Fratelli d'Italia «si stringe alla collega Debora Ciliento per la tragedia nella tragedia che sta vivendo: la perdita della cara madre in un terribile incidente stradale». 

«Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla consigliera Debora Ciliento per la perdita della cara mamma, avvenuta ieri in seguito a un tragico incidente stradale. Ci stringiamo a lei e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore» recita il messaggio del gruppo del M5s in Consiglio regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA