Bomba all'alba allo sportello bancomat della banca: via con bottino da 80mila euro. Colpita anche una seconda filiale allo stesso orario

Bomba all'alba allo sportello bancomat della banca: via con bottino da 80mila euro. Colpita anche una seconda filiale allo stesso orario
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Aprile 2023, 14:36 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 17:53

Bomba all'alba allo sportello bancomat della Banca Popolare di Milano. Via con bottino da 80mila euro. Una bomba è stata fatta esplodere questa mattina all'alba a Trinitapoli (Barletta- Andria - Trani), distruggendo il bancomat della filiale della Banca Popolare di Milano che si trova in corso Trinità, in pieno centro cittadino. Il colpo, che sarebbe stato messo a segno intorno alle 4.30, avrebbe fruttato diverse migliaia di euro. Con ogni probabilità il bottino ammonterebbe a circa 80mila euro. Sempre all'alba un altro furto con esplosivo è stato commesso a San Severo, provincia di Foggia, sempre ai danni della Banca Popolare di Milano. 

Sull'accaduto indagano i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Barletta che stanno acquisendo i filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza della zona.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti anche i carabinieri della Sis (la sezione investigativa scientifica) di Trani e gli artificieri di Bari.

Colpita anche la filiale di San Severo

Più o meno alla stessa ora è stata colpita anche la filiale della Banca Popolare di Milano, in via Minuziano, a San Severo in provincia di Foggia. Poco dopo le 4 ignoti hanno posizionato un ordigno al bancomat e lo hanno fatto saltare in aria, ma al momento non è chiaro se il colpo sia riuscito o meno. Di certo è che il boato è stato udito in tutto il quartiere. I danni tuttavia sono ingenti mentre i carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere presenti per cercare di risalire agli autori del gesto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA