Richiedente asilo tenta di fermare il rapinatore e lo fa arrestare

Richiedente asilo tenta di fermare il rapinatore e lo fa arrestare
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Gennaio 2016, 11:00 - Ultimo aggiornamento: 19:26

BISCEGLIE (BARLETTA - ANDRIA - TRANI), 15 GEN - Un giovane nigeriano richiedente asilo, che sosta abitualmente all'esterno di un supermercato di Bisceglie aiutando i clienti a portare le buste della spesa in cambio di pochi spiccioli, ha contribuito all'arresto di un rapinatore che aveva portato via l'incasso dell'esercizio commerciale.

Il giovane ha 20 anni circa ed è ospite di una struttura di accoglienza. L'altra sera si è accorto di una rapina in corso e quando il malfattore è uscito col bottino (380 euro) e con il cassetto del registratore di cassa fra le mani, ha tentato di fermarlo e di sottraglierlo, anche sotto la minaccia di un coltello. Il ragazzo nigeriano ha avuto una colluttazione con il rapinatore e lo ha anche bloccato e disarmato. Ma il malfattore ha riafferrato il bottino ed è fuggito in sella a un ciclomotore elettrico.

A causa della colluttazione, però, il rapinatore ha perso ciò che gli copriva il volto, favorendo il suo riconoscimento attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza all'esterno del supermercato. Il rapinatore. un 31enne del posto, è stato poi arrestato dai carabinieri. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA