Bisceglie, Angarano vince al ballottaggio e centra il bis

Bisceglie, Angarano vince al ballottaggio e centra il bis
3 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Maggio 2023, 16:24 - Ultimo aggiornamento: 18:07

Angelantonio Angarano, sindaco uscente del Comune di Bisceglie, è stato riconfermato sindaco con oltre il 60% dei voti. Sconfitto Francesco Spina. 

Le reazioni

«La vittoria netta e schiacciante al ballottaggio di Angelantonio Angarano è una buona notizia per Bisceglie e per tutta la provincia Bat»: così il presidente del gruppo Pd in Regione, Filippo Caracciolo. «I biscegliesi, in maniera intelligente, hanno scelto la continuità premiando l’umiltà e serietà.  Gli elettori -  afferma Caracciolo - hanno apprezzato la chiarezza di una proposta costruttiva e basata sull’esclusivo interesse dei cittadini. Fondamentale per il raggiungimento del risultato - prosegue il presidente del gruppo Pd - è stato l’impegno di Vittorio Fata, del Pd e di tutto il centrosinistra. L’importante consenso ricevuto - conclude Caracciolo - rappresenta per Angarano e per la coalizione una grande responsabilità e uno stimolo a mantenere gli impegni assunti. Buon lavoro a tutti».

Le parole del sindaco

«Grazie a tutti per il sostegno e la fiducia.

Bisceglie ha scelto il futuro e ha dimostrato a chiare lettere di non voler tornare indietro. Il risultato conferma che siamo sulla strada giusta, che i cittadini hanno compreso l’importanza del lavoro svolto in questi anni malgrado le difficoltà attraversate, come i due anni funestati dall’emergenza Covid e il periodo di stallo totale a causa del bilancio bloccato da un ricorso al Tar». Così il neoeletto sindaco Angarano dopo la vittoria al ballottaggio e la riconferma a sindaco di Bisceglie.

«Ci conforta che i cittadini abbiano premiato la politica della serietà, della sobrietà, dei fatti concreti anziché delle chiacchiere e delle offese quotidiane. I nostri concittadini hanno saputo riconoscere la portata storica di alcuni obiettivi raggiunti, come la doppia bandiera blu, il nostro lungomare rivoluzionato, la riapertura delle grotte di Santa Croce, la realizzazione dell’area mercatale, la riqualificazione del campetto di Salnitro, il restyling di piazza Vittorio Emanuele, i cantieri che renderanno i quartieri periferici sempre più connessi al centro. Siamo contenti e soddisfatti che la gente abbia apprezzato tutto l’impegno, la capacità e la competenza che ci abbiamo messo ogni giorno, guidati dalla passione e dall’amore per Bisceglie».

«Allo stesso modo, evidentemente - ha proseguito Angarano - la gente ha apprezzato i progetti per il futuro della nostra Città, la visione chiara di dove vogliamo andare. Ci attendono sfide impegnative e importanti per il futuro della nostra Città, a partire dal PNRR, con progetti già finanziati che faranno spiccare il volo alla nostra Città, miglioreranno la qualità della nostra vita e renderanno Bisceglie sempre più bella, moderna, accogliente e ospitale. Tra i primi passi della nostra Amministrazione ci sono la riconsegna della biblioteca comunale e del teatro Garibaldi, ormai pronti, insieme chiaramente all’organizzazione dell’estate biscegliese, alla sistemazione delle spiagge e della litoranea in vista della stagione estiva ormai alle porte, già impreziosita dalla Bandiera Blu».

© RIPRODUZIONE RISERVATA