Incidente sul lavoro durante un trasloco: due operai precipitano nel vuoto

Incidente sul lavoro durante un trasloco: due operai precipitano nel vuoto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2023, 22:08 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 12:42

​Due operai di 50 e 58 anni di una ditta specializzata in traslochi sono rimasti feriti nel primo pomeriggio di oggi mentre erano a lavoro in un residence di Barletta

Precipitati nel vuoto

I due sarebbero precipitati dalla piattaforma della scala aerea mentre stavano trasportando ai piani superiori rispetto al bordo strada,  delle piante. Immediato sono scattati i soccorsi: le vittime dell’incidente sono state portate dal personale del 118 negli ospedali di Barletta e Andria.

I due, che lavorano per una ditta di traslochi della città, sono precipitati da una altezza di circa quattro metri mentre stavano rimuovendo alcuni vasi da un terrazzo: una ruota del cestello sollevatore si sarebbe sganciata.

Avrebbero provato una manovra per risolvere il problema alla scala aerea ma il cestello è precipitato. I due hanno riportato traumi alla colonna vertebrale ma le loro condizioni cliniche non sono gravi. Il 50enne, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato prima all'ospedale Bonomo di Andria e poi trasferito a Bari per una consulenza maxillofacciale. 

Il mezzo meccanico è stato sequestrato e sono in corso le indagini, coordinate dalla procura di Trani, finalizzate alla esatta ricostruzione della dinamica dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dello Spesal della Asl Bat. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA