Controlli nelle movida nei giorni di Pasqua: scoperti 16 lavoratori in nero

In tre percepivano anche il reddito di cittadinanza. I finanzieri hanno anche constatato 40 mancate emissioni di scontrini e ricevute fiscali

Controlli nelle movida nei giorni di Pasqua: scoperti 16 lavoratori in nero
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Aprile 2023, 14:46

I Finanzieri appartenenti al Comando Provinciale, a cavallo delle festività pasquali, nell'ambito del controllo economico del territorio hanno eseguito mirate attività finalizzate al contrasto del lavoro "in nero" e alla verifica dell'adempimento dell'obbligo del rilascio di scontrini e ricevute fiscali.

Le Fiamme Gialle, all'esito di specifici approfondimenti di indici di rischio, hanno eseguito numerosi controlli nei confronti di vari esercizi commerciali situati nei comuni di Barletta, Andria, Bisceglie, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, con particolare attenzione ai locali della movida. Nel corso dell'attività i finanzieri hanno controllato 45 dipendenti, di cui 16 sono risultati «in nero», tra i quali 3 percettori di reddito di cittadinanza.

Sono in corso accertamenti di natura fiscale e amministrativa per la verifica della regolarità nei confronti di altre posizioni lavorative. In relazione alle violazioni riscontrate, i titolari delle imprese sono stati segnalati all'Ispettorato Territoriale del Lavoro e dovranno provvedere alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro. Nell'ambito dei numerosi controlli compiuti, i finanzieri hanno anche constatato 40 mancate emissioni di scontrini e ricevute fiscali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA