Agguato in pieno giorno a colpi di pistola, grave un 39enne

L'ospedale Dimiccoli di Barletta
L'ospedale Dimiccoli di Barletta
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Luglio 2016, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 16:50
BARLETTA - Questa mattina, poco dopo le 7, a Barletta, in piazza della Marina 42, un uomo, Francesco Dileo, di 39 anni incensurato, è stato ferito da quattro colpi di pistola, sparati da persone non ancora identificate, che lo hanno raggiunto all'inguine, alla gamba e al ginocchio. L'uomo è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni. È stato soccorso dagli operatori di un'ambulanza del 118 e trasferito all'ospedale di Barletta. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
La vittima, a quanto si è appreso, è un commerciante di pesce di San Ferdinando di Puglia, Comune distante una ventina di chilometri da Barletta, dove è avvenuto l'agguato. Attualmente è ricoverato all'ospedale «Dimiccoli» ed è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. I carabinieri stanno cercando di accertare se la vittima fosse effettivamente il bersaglio degli aggressori o se sia stato colpito per sbaglio mentre si trovava davanti ad una pescheria per acquistare merce destinata alla propria attività.

Al momento si sa solo che erano a bordo di uno scooter le due persone che hanno colpito gravemente il commerciante che, poco prima delle 7.30 di questa mattina era davanti a una pescheria, a Barletta, a pochi metri dalla caserma della Guardia di finanza, per acquistare merce per la propria attività. Nella zona ci sono numerose telecamere di sorveglianza che potrebbero aiutare gli inquirenti a fare chiarezza sulla dinamica dell'agguato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA