Nuovo ospedale a nord di Bari, ok alla delibera per il progetto. Entro agosto l'aggiudicazione

La data di scadenza per la presentazione dell'offerta è il 19 giugno, mentre il 22 giugno ci sarà la seduta pubblica per passare poi dall'offerta tecnica a quella economica

Nuovo ospedale a nord di Bari, ok alla delibera per il progetto. Entro agosto l'aggiudicazione
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Maggio 2023, 15:03

È stata approvata dall'Asl Bat la delibera per la gara di affidamento per la progettazione del nuovo ospedale del nord Barese. È quanto emerso oggi durante le audizioni in commissione Bilancio del Consiglio regionale pugliese. La data di scadenza per la presentazione dell'offerta è il 19 giugno, mentre il 22 giugno ci sarà la seduta pubblica per passare poi dall'offerta tecnica a quella economica. L'obiettivo è che nel mese di agosto possa avvenire l'aggiudicazione e in ottobre la sottoscrizione definitiva.

La struttura

La struttura sorgerà in territorio di Bisceglie, al confine con Molfetta, con l’obiettivo di servire complessivamente anche l’utenza di Trani, Bitonto, Terlizzi, Ruvo e Giovinazzo, per una popolazione complessiva superiore ai 200mila abitanti. 

La Asl

Il dipartimento Salute ha garantito che la copertura finanziaria per il progetto è disponibile, infatti la Regione ha assicurato la parte di cofinanziamento utile per coprire le spese per la progettazione, per la restante parte di finanziamento di 192milioni di euro, invece si attende la convocazione da parte del ministero per la sottoscrizione dell'accordo di programma, il cui protocollo d'intesa è stato siglato il 5 maggio scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA