I lidi si "espandono" sulla spiaggia libera con sdraio e ombrelloni: 5 denunce a Margherita di Savoia

I lidi si "espandono" sulla spiaggia libera con sdraio e ombrelloni: 5 denunce a Margherita di Savoia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2022, 11:31

I titolarti di tre stabilimenti balneari di Margherita di Savoia (Bat), avrebbero occupato abusivamente oltre 10mila metri quadri di spiagge su demanio marittimo con 513 ombrelloni e circa 1.000 sdraio: tutto sequestrato nel corso di un blitz della Finanza.

L'occupazione abusiva di spazi demaniali riguarda tre stabilimenti rispettivamente per 2.881 metri quadri, 3.735 metri quadri e 4.032 metri quadri. Nel primo caso era stata ampliata la concessione demaniale rilasciata dal comune di Margherita di Savoia, per un'estensione complessiva di quasi il doppio di quella assegnata, con relativo canone demaniale inferiore al dovuto. Negli altri due casi è stata costatata l'occupazione abusiva dell'intera area senza alcun titolo. Cinque persone sono state denunciate. Su disposizione dell'autorità giudiziaria, inoltre, è stato disposto il ripristino dei luoghi.

Ancora controlli in agosto

I controlli proseguiranno lungo la costa pugliese e saranno intensificati, durante l’intero periodo estivo, al fine di tutelare i consumatori e di accertare le violazioni di natura fiscale, facendo leva sulla trasversalità dell’azione di vigilanza e contrasto del Corpo della Guardia di Finanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA