Arrestato a Roma l'ultimo della banda specializzata nei furti d'auto

Arrestato a Roma l'ultimo della banda specializzata nei furti d'auto
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Febbraio 2016, 11:40
E' stato catturato dai carabinieri nella borgata romana di Acilia anche l'ultimo dei 13 destinatari del provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Trani nell'ambito dell'indagine “Four Minutes”, che il primo febbraio scorso ha portato all'arresto di dieci persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al furto pluriaggravato di autovetture, ricettazione e riciclaggio delle stesse. Della banda, particolarmente abile nel rubare e fare “scomparire” nel giro di pochi minuti le automobili, facevano parte anche minorenni.

L'ultimo arrestato è uno dei tre che riuscì a sfuggire ai carabinieri al momento del blitz. Nei giorni successivi all'operazione, si erano costituiti ai carabinieri un giovane andriese e un cerignolano, che faceva parte della rete degli autodemolitori compiacenti. L'ultimo destinatario del provvedimento, invece, uno dei più attivi tra coloro che sezionavano le auto rubate per rivenderne i pezzi, è stato rintracciato a Roma a casa di un altro pregiudicato che è stato denunciato per favoreggiamento.

Secondo i carabinieri, aveva trovato rifugio in un camping della zona. Con i 13 arresti complessivi, gli investigatori ritengono di avere del tutto smantellato la banda dei “topi d'auto” pugliese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA