Ancora paura a Barletta: crolla
una vecchia chiesa, nessun ferito

Ancora paura a Barletta: crolla una vecchia chiesa, nessun ferito
1 Minuto di Lettura
Sabato 12 Novembre 2011, 21:37 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 20:06
BARLETTA - Crollo senza feriti oggi a Barletta. A cedere stato il tetto della ex chiesa della Sacra Famiglia.


L'edificio, vuoto e chiuso al culto da circa 20 anni, si trova alla periferia della città, nel quartiere Borgovilla, all'incrocio fra via Gorizia e via Trento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e tecnici del Comune. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati i residenti della zona, in particolare gli abitanti della palazzina attigua alla chiesa.



«Abbiamo sentito un tonfo, un rumore - racconta un uomo - siamo usciti per strada e abbiamo visto venire fuori tanta polvere dalla chiesa». Alle stesse persone, in attesa di verificare lo stato dell'edificio, è stato consigliato di restare temporaneamente fuori di casa.



Il Comune di Barletta intendeva realizzare al posto della chiesa un auditorium, e per questo aveva bandito una gara per 1.196.738 euro. Il bando era scaduto alle 13 del 9 novembre scorso ma «per improrogabili esigenze del presidente di gara», si legge sul sito del Comune, l'apertura delle buste era stata rinviata alle 10 di ieri, quando le buste sono state aperte. Ma il bando non è stato aggiudicato, visto che, sempre sul sito del Comune, è stato reso noto che «il prosieguo dell'apertura delle buste contenenti la documentazione relativa alla gara 'lavori di recupero e ristrutturazione dell'immobile comunale ex chiesa Sacra Famiglia da adibire ad auditorium si terrà alle ore 10 del giorno 16.11.2011».
© RIPRODUZIONE RISERVATA