Al Palalosito la Polis Corato affronta l'avversaria diretta Barletta

Al Palalosito la Polis Corato affronta l'avversaria diretta Barletta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Febbraio 2016, 16:32
Ennesimo scontro decisivo per la Polis Corato che domani alle 18.30, al Palalosito, affronterà un’altra avversaria diretta, ovvero il Volley Barletta.
Una gara che vale doppio vista l’alta posta in palio, la salvezza. Grazie all’ultima vittoria conquistata sabato scorso al tie break sul campo del Volley’s Eagles Bari, infatti, le neroverdi oggi occupano l’ottavo posto in classifica con 19 punti.
 
Un risultato positivo con le barlettane, none in graduatoria a quota 18, permetterebbe al Corato non solo di allontanare definitivamente il rischio play out e guadagnarsi la permanenza in serie C, ma anche di avvicinarsi alla zona più alta della classifica, superando la formazione del Paulicelli Valenzano, settima con 21 punti, impegnata contro la vice capolista Asem Bari.
 
È un grande momento di forma per la Polis che dall’inizio del nuovo anno ha ritrovato il proprio gioco nonostante gli ostacoli che ciascun campionato riserva. Sono sette le partite vinte finora dal sestetto coratino che domani scenderà in campo consapevole dell’importanza della gara da affrontare. Diverso e meglio orientato l’atteggiamento che il roster di Addati sta sfoderando partita dopo partita.
 
E l’impegno della terza giornata di ritorno richiederà una concentrazione elevata. L’avversaria Barletta è una squadra ostica da affrontare, prova ne è stato il risultato della gara di andata che finì solo al tie break, con la vittoria in rimonta della Polis. E prova ne sono anche i tre punti conquistati dalle biancorosse sabato scorso al cospetto della sesta forza del girone A, ovvero Primadonna Bari.
 
Match cruciale, quindi, in cui il settimo giocatore in campo dovrà essere il pubblico neroverde. Fondamentale, così come il suo immancabile tifo.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA