Aggressione al parroco, il sindaco chiama il prefetto: «Subito un Comitato per l'ordine e la sicurezza»

Aggressione al parroco, il sindaco chiama il prefetto: «Subito un Comitato per l'ordine e la sicurezza»
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Settembre 2019, 12:36
Un comitato per l'ordine e la sicurezza convocato ad horas per discutere dei ripetuti episodi di violenza che stanno minando la serenità della città di Barletta. A richiederlo, al prefetto, è stato il sindaco della città, Cosimo Cannito, dopo l'aggressione del sacerdote avvenuta il 19 settembre scorso in piazza Principe Umberto, vicino al vecchio ospedale. 

Litiga col marito e lo uccide a coltellate: la donna ha confessato

«Questo è solo l'ultimo episodio in ordine di tempo - ha detto il sindaco - ma in quel luogo le risse, le molestie ai residenti e le azioni criminali sono all'ordine del giorno ed è dovere delle istituzioni porre in essere ogni provvedimento utile a garantire la sicurezza dei cittadini, in primis i residenti, e il diritto di essere e di sentirsi sicuri a casa propria».

«Sono a chiedere questo intervento - ha aggiunto - dopo diverse sollecitazioni di cui l'amministrazione comunale tutta si è fatta promotrice, a loro volta seguite alle legittime richieste di intervento dei residenti che convivono quotidianamente con una situazione di degrado e illegalità che ne compromette la vivibilità e ne limita la libertà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA